Il noleggio auto a lungo termine è il tipo ideale di soluzione per chi vuole sostituire la propria auto di frequente con inclusi, in un unico canone, molti altri servizi aggiuntivi.
Vediamo ora quali sono gli step fondamentali per noleggiare un veicolo a lungo termine:
- SCEGLI IL MODELLO
- SCEGLI GLI OPTIONAL
- DECIDI TEMPO E PERCORRENZA (da 24 a 60 mesi)
- AGGIUNGI I SERVIZI OPZIONALI (assicurazione Kasko, pneumatici invernali, auto in pre-assegnazione, auto sostitutiva…)
Una volta che hai scelto la configurazione migliore per te, ritira il tuo veicolo in tempi veloci e senza troppa burocrazia. Puoi anche fartelo consegnare direttamente e comodamente a casa.
COME FUNZIONA IL NOLEGGIO A LUNGO TERMINE PER PRIVATI?
Nel caso dei privati il noleggio a lungo termine ha comunque degli interessanti vantaggi a seconda del caso specifico. L’automobilista privato si impegna a pagare un canone di locazione che include anche le spese aggiuntive (come tassa di proprietà, assicurazione RC, manutenzione ordinaria e straordinari, assistenza stradale, vettura sostitutiva…) per un periodo minimo di tempo.
Al termine del contratto di noleggio il privato dovrà scegliere l’opzione che preferisce fra riconsegnare la vettura, riscattarla, piuttosto che sostituirla con un veicolo nuovo.
NOLEGGIO AUTO A LUNGO TERMINE PER PROFESSIONISTI E AZIENDE: COME FUNZIONA E PERCHÉ È CONVENIENTE?
Ad oggi invece chi viaggia per lavoro è molto più facile che trascorra periodi di trasferta in media più lunghi. Al posto della stanza di un hotel e di una macchina a noleggio ora si prediligono sistemazioni di soggiorno prolungato e un noleggio auto a lungo termine.
Non è economico per le aziende acquistare mezzi di trasporto per i propri lavoratori remoti. I contratti di locazione a lungo termine sono troppo restrittivi se i soggiorni di lavoro vengono prolungati o ridotti.
Il noleggio auto a lungo termine è perfetto per viaggi d’affari a tempo indeterminato. I periodi di noleggio continuativi rendono facile terminare i termini del noleggio senza penalità.
Per le aziende, i noleggi a lungo termine sono più facili ai fini contabili. Il flusso di cassa è massimizzato e non ci sono costi iniziali o di acquisto di un’auto.
QUANTO COSTA NOLEGGIARE UN’AUTO A LUNGO TERMINE?
I costi delle diverse opzioni di configurazione dipendono dal tipo di vettura scelta, anticipo e percorrenza chilometrica. In base principalmente a questi tre diversi parametri è possibile conoscere con esattezza i costi della soluzione adatta alle tue esigenze.
In generale i prezzi del canone mensile partono da 150€-200€ e possono variare a seconda del tipo di configurazione.
Sei interessato a scoprire le migliori offerte di mobilità per te?
Fai click ora sul pulsante sotto per scoprire di più!